“Manita” Sampdoriana al Frosinone che deve presto rimboccarsi le maniche 0 a 5 allo Stirpe. I ciociari non reggono la supremazia dei doriani

16 Settembre 2018 0 Di

(PressMolilaz.) V.G. –  Frosinone, 16 Set.   Vittoria roboante  sul terreno del Frosinone. La Sampdoria dopo i tre goal a al Napoli nel turno precedente ne rifila cinque al Frosinone  e vola  alto in classifica. (Sei punti  con una partita da  recuperare  contro la Fiorentina al Ferraris). I giallo blu frusinati hanno resistito solo 10 minuti alla Samp che ha preso  subito in mano  le redini del gioco e  col passare dei minuti ha guadagnato metri di campo.   Caprari  proprio al decimo   è lesto a lanciare sulla destra Barreto e sul traversone di quest’ultimo  Quagliarella  arriva puntuale come un orologio svizzero che  da due passi fa gol. C’è subito la reazione dei locali, al  22°  colpiscono la sbarra trasversale della porta con Brighenti che stacca su cross di Soddimo. Per un soffio  non trova il pari.   Poi ci prova  Ciano ma la sua conclusione si perde molto alta sopra la traversa. Al 26° si fanno pericolosi i padroni di casa, con Soddimo che pesca in area Salomon ma il colpo di testa del difensore non inquadra la porta difesa da Audero. Blucerchiati  ancora pericolosi in contropiede soprattutto con la velocità di Defrel ma non riescono a pungere mancando sempre nell’ultimo passaggio e la squadra di Longo pur rischiando resta in partita e prova a rendersi pericolosa, arrivando al tiro a tre minuti dall’intervallo con Cibsah ma la sua conclusione è troppo strozzata e finisce la  corsa a lato. Alla fine del primo tempo  Frosinone 0 –  Sampdoria 1. 

 A inizio ripresa per il Frosinone ..doccia ghiacciata: dopo appena due minuti perfetto suggerimento dalla sinistra di Quagliarella che serve Caprari appostato nei pressi del dischetto del rigore. La conclusione dell’ex   Pescarese non lascia scampo a Sportiello. Il Frosinone accusa tremendamente la mazzata e sembrano imbambolati, subendo anche il terzo gol all’ottavo minuto, che è davvero una perla: Defrel si porta dietro mezza difesa avversaria e dal limite dell’area di rigore con un mortifero sinistro batte ancora l’estremo difensore frusinate. La gara come prevedibile scende di tono e comincia il valzer delle sostituzioni, una delle quali però è forzata in quanto Caprari accusa un problema fisico e viene sostituito da Ramirez. Nel Frosinone da segnalare il ritorno in campo del bomber Ciofani reduce dall’infortunio, accolto con un’ovazione dal pubblico del Benito Stirpe.

A sette minuti dalla fine c’è gloria anche per il polacco Kownacki, che si procura un calcio di rigore ed è lui stesso che si incarica di trasformarlo spiazzando Sportiello e firmando il poker. La cinquina arriva a tre dalla fine con Ramirez che offre a Defrel un pallone che deve solo essere spinto dentro, per una Sampdoria che dà l’impressione di poter fare un ottimo campionato. Enormi difficoltà invece per il Frosinone, che al momento non sembra essere attrezzato per un campionato impegnativo come quello di serie A. Il meraviglioso Presidente Stirpe assicura  rimpiazzi all’apertura del mercato.