Isernia,tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: controlli dei Carabinieri ad imprese operanti nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti.

2 Dicembre 2018 0 Di
(PressMoliLaz.) Isernia, 02 Dic.  Nell’ambito dell’attività di monitoraggio finalizzata alla tutela della salute, della sicurezza e al contrasto del lavoro irregolare, reparti territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia e personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma hanno eseguito vari controlli presso imprese, operanti nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti. I militari, durante i controlli, effettuati tra Isernia e altri comuni della provincia, hanno segnalato un  amministratore alla competente Autorità Giudiziaria.
Le irregolarità riscontrate vanno dalla inosservanza degli obblighi del datore di lavoro in materia di formazione, all’omissione delle prescritte cautele contro gli infortuni e sfruttamento di lavoratori. Contestate anche sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre quattromila euro