A Isernia di scena all’Auditorium il gran musical “A Christmas Carol”, con Roberto Ciufoli L’ 8 dicembre ore 21... la magia del Natale a teatro

7 Dicembre 2018 0 Di

(PressMoliLaz) Isernia 07 Dic.  Ancora uno spettacolo ad Isernia sotto la regia della Fondazione Molise Cultura . Sabato 8 dicembre alle ore 21.00 all’Auditorium di Isernia e domenica 9 dicembre alle ore 21.00 al teatro Savoia di Campobasso andrà in scena “A Christmas Carol” con le colonne sonore originali e protagonista il famoso attore Roberto Ciufoli.  Roberto Ciufoli interpreta il ruolo di Ebenzer Scrooge, le musiche originali di Alan Menken (La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin…). 

E’ la Vigilia di Natale nella Londra del 1843 ed il vecchio Ebenezer Scrooge, avaro, egoista e scorbutico, rifiuta scortesemente l’invito a cena dell’allegro nipote Fred e del suo fedele impiegato malretribuito Bob Cratchit. Dopo aver cacciato in malomodo i suoi uomini che li chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, uscito dall’ufficio, si reca solitario alla sua dimora. Durante la cena prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley appare a Scrooge avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che, come dice Marley stesso sono conseguenze dell’avidità e dell’egoismo e perpetrati mentre era in vita derubando le vedove e truffando i poveri. Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come evitare che gli accada la stessa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino.

Prima di congedarsi, gli annuncia la prossima visita di tre spiriti, quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. I tre spettri, tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare l’indole meschina e egoista di Scrooge, facendolo risvegliare la mattina di Natale con la consapevolezza che la ricerca del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio. ******

L’acquisto dei biglietti è possibile on line cliccando su  https://www.liveticket.it/fondazionemolisecultura . Oppure presso la biglietteria dell’Auditorium di Isernia, aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 20.00 fino a venerdì 7 dicembre, il giorno dello spettacolo, sabato 8 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00; per riduzioni cral e gruppi occorre recarsi in botteghino o contattare il numero 393.9317182. Il botteghino Gil è aperto lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00; il giorno dello spettacolo è aperto il botteghino in piazza Pepe dalle ore 19.00.