Domenica 2 giugno ad Isernia ore 11, Parco della Rimembranza si celebra la Festa della Repubblica

29 Maggio 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Isernia, 29 mag. La Prefettura, il Comune e la Provincia di Isernia, insieme alle Forze dell’ordine, al comando militare Esercito Molise, all’Ufficio scolastico provinciale e alle associazioni Combattentistiche e d’Arma, celebreranno, domenica prossima 2 giugno, alle ore 11, la ricorrenza della «Festa della Repubblica» con una cerimonia che, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, avrà luogo in piazza Tedeschi, presso il Monumento ai Caduti.

La manifestazione proseguirà in piazza Celestino V, con gli alunni della scuola primaria San Giovanni Bosco che eseguiranno canti e coreografie, e gli studenti dell’istituto comprensivo Cuoco-Manuppella che interverranno con proprie considerazioni sulla ricorrenza. Ci sarà, inoltre, l’esibizione dell’orchestra giovanile di Isernia, diretta da Claudio Luongo, con la partecipazione di Piero Ricci alla zampogna. Sempre in piazza Celestino V, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Isernia proporranno una spettacolare esercitazione.

In caso di pioggia, dopo la deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti, la manifestazione si svolgerà presso l’auditorium Unità d’Italia.