Scuola di via Pensuti, Agnello (M5S): “Sblocchiamo una situazione ferma da 12 anni”

21 Giugno 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 21 giu.  “Ottima notizia per i cittadini di Muratella: presto ripartiranno i lavori per la scuola di via Pensuti, Municipio XI. Grazie all’ultima variazione del Piano Investimenti, infatti, l’Amministrazione Raggi ha destinato 1,4 milioni di euro a favore di un plesso nel quale troveranno spazio 3 classi per la scuola dell’infanzia e 3 per il nido comunale. Poniamo quindi fine a un vero e proprio calvario iniziato nel 2007, con l’aggiudicazione dell’appalto e l’inizio dei lavori relativi alla costruzione della scuola. Lavori poi sospesi nel 2013 a causa del fallimento della società incaricata e resi oltretutto vani dal ripensamento dell’opera che ha comportato l’abbattimento delle strutture già fatte. I nuovi lavori sono ripartiti soltanto nel 2016, a causa della tardiva approvazione del progetto da parte del Genio Civile, per poi bloccarsi nuovamente per la mancanza di fondi.
Fondi, invece, adesso disponibili e utilizzabili per consegnare al territorio e ai suoi abitanti un’opportunità ludico-formativa troppo a lungo loro negata.
Nella giornata di domani, il Dipartimento SIMU incontrerà i delegati della società aggiudicatrice, con i quali verrà redatto un cronoprogramma propedeutico ai nuovi lavori.
La Commissione Lavori Pubblici, da sempre interessata all’argomento, si riunirà per ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi”.