Terremoto a Roma, effettuati 80 sopralluoghi per attività monitoraggio edifici scolastici Centro operativo comunale (COC) riunito da ieri mattina

25 Giugno 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 25 giu. A seguito del terremoto che si è registrato nella tarda serata di ieri e avvertito anche a Roma, è riunito da questa mattina il Centro operativo comunale (COC) nella sede della Protezione Civile di Roma Capitale per coordinare le attività di verifica sugli edifici scolastici capitolini. 

Nel corso della giornata sono stati effettuati circa 80 sopralluoghi da parte degli uffici tecnici comunali con il supporto dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e della Protezione Civile capitolina. Sono ancora in corso accertamenti in altre strutture.  

Oggi, nel Municipio XI, resteranno chiusi gli asili nido “Irlandesi” e “Aquilone Blu” per interventi di messa in sicurezza. La riapertura è prevista presumibilmente per mercoledì. Interdetta invece parte dell’area esterna del nido “Corviale”. Oggi, presso queste scuole, sarà presente la Commissione Stabili Pericolanti Edifici Comunali di Roma Capitale.