Nel frosinate il comune aggiudicato da Legambiente nel progetto del riciclo è Colle San Magno

1 Luglio 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Colle San Magno (FR), 01 lug.  “Ancora un successo nella classifica di Legambiente 2019 dei Comuni Ricicloni per la nostra provincia, da sempre protagonista di questo appuntamento. Colle San Magno vince nella graduatoria fino a 5mila abitanti, dove ci sono pure Villa Santa Lucia e Sant’Ambrogio sul Garigliano. Aquino vince nella graduatoria da 5 ai 15mila abitanti. I comuni premiati da Legambiente hanno dato prova di avere strutturato un servizio ottimale, rendendo partecipe e protagonista la popolazione. E di questo va dato merito alle amministrazioni locali, agli uffici, al personale addetto e ai cittadini. Complimenti”.

“La tutela e la salvaguardi ambientale – argomenta Pompeo – costituiscono un dovere morale nei confronti dei nostri figli, oltre ad un obbligo di legge: obiettivi che non si possono cogliere senza l’utilizzo a pieno regime del sistema della raccolta differenziata. La nostra provincia, infatti, è un esempio positivo, a differenza di territori a noi vicini che fanno fatica ad adeguarsi a questo sistema come Roma. I risultati che stiamo ottenendo sono da stimolo a fare sempre meglio per avviare una nuova e seria politica ambientale”.

“Un contributo importante in tal senso – ha concluso il Presidente Antonio Pompeo – l’ha offerto e lo sta offrendo anche la Provincia di Frosinone. Abbiamo recuperato e sbloccato risorse per il potenziamento del servizio di raccolta differenziata per un totale di circa 18 milioni di euro. Con la collaborazione di tutti, occorre continuare su questa strada per raggiungere percentuali sempre maggiori: siamo sulla strada buona”.