Realizzazione di una piazzetta ad Aquino con uno stanziamento di euro 70.000

30 Luglio 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Aquino (FR), 30 lug. l 24 luglio’19 il Consiglio Comunale di Aquino su proposta dell’assessore al bilancio Avv Carlo Risi ha approvato l’assestamento di bilancio, documento che si pone in linea con il bilancio preventivo e che è necessario per apportare alcuni aggiustamenti contabili e finanziari per finanziamenti o impegni che sopravvengono.
Tra le novità più importanti approvate in sede di assestamento vi è lo stanziamento della somma di euro 70.000,00 destinata alla realizzazione di una piazzetta in contrada Filetti, intervento già contemplato nel programma elettorale e preannunciato già in sede di preventivo ed i cui lavori di realizzazione prenderanno le mosse già dal prossimo autunno su un fondo messo gratuitamente a disposizione da un cittadino della contrada.
Particolare soddisfazione è stata manifestata dal consigliere comunale Rossella Di Nardi la quale già in campagna elettorale aveva sottolineato l’esigenza di garantire alla contrada Filetti un luogo di aggregazione e di incontro e che si è fortemente battuta per rinvenire nelle pieghe del bilancio le risorse necessarie.
Il consigliere Di Nardi, subito dopo l’approvazione del documento contabile, ha dichiarato “Sono particolarmente lieta di questo risultato che costituisce un segno tangibile dell’attenzione della amministrazione comunale per la contrada. Solleciterò personalmente gli uffici affinchè il procedimento di realizzazione di questa importantissima struttura si attivi quanto prima e giunga a compimento senza intoppi, auspicando che questo sia solo il primo di una lunga serie di interventi in favore di tutte le contrade periferiche”.