A “Roma, al Tiberis” arriva il Beach Volley, sulla spiaggia del Tevere l’evento finale del Tour Lazio

30 Agosto 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Roma, 30 Ago   Tiberis, la spiaggia sul Tevere realizzata all’altezza di Ponte Marconi, ospita la tappa finale del Beach Volley Tour Lazio. Per la prima volta nella storia sabato 31 agosto, dalle 9 alle 17, il circuito regionale promosso da Fipav Lazio e Istituto per il Credito Sportivo, farà tappa sulle sponde di un fiume, presso la “Spiaggia fluviale Tiberis”, lungotevere Dante n.1 – Ponte Marconi.

La manifestazione è l’Evento Speciale Conclusivo del tour, che dal mese di giugno ha coinvolto le spiagge di Latina, Formia, Terracina, Sperlonga e Ostia, con una presenza sempre più numerosa di atleti e spettatori, che hanno portato l’edizione di quest’anno ad essere la più partecipata di sempre.

La kermesse sul Tevere, patrocinata anche da Roma Capitale, è l’ultimo appuntamento prima dell’atto conclusivo del Beach Volley World Tour 2019, che dal 4 all’8 settembre vedrà confrontarsi gli atleti più forti del mondo al Foro Italico.

Tiberis conferma così il suo carattere di spazio pubblico e gratuito, realizzato per restituire il Tevere a tutti i cittadini, dedicato a relax e sport, pronto ad ospitare manifestazioni ed eventi di primissimo livello. L’area attrezzata sul fiume è stata progettata dall’Ufficio speciale Tevere, realizzata dal Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, con la determinante collaborazione dell’associazione di cittadini-volontari Agenda Tevere Onlus.

La divertente competizione sportiva che si è creata tutti i pomeriggi al Tiberis tramite le partite tra i diversi gruppi di giovani e meno giovani che frequentano il parco fluviale, si arricchisce dei professionisti. Anche questa avvincente manifestazione sportiva è il risultato di una corretta pianificazione e pragmatica azione dell’Ufficio Speciale Tevere di Roma Capitale pienamente in sinergia con il volontariato impegnato per la riqualificazione del Tevere. Si è trasformata una discarica abusiva in un giardino con vista mozzafiato sul fiume ove si possono addirittura ammirare e riscoprire i locali magnifici aironi cenerini; e questo è solo l’inizio” dichiara il delegato della Sindaca Virginia Raggi alla riqualificazione del fiume Tevere, Silvano Simoni.