Isernia e Pozzilli (IS): I Carabinieri del NAS in azione.Tre persone denunciate all’Autorità Giudiziaria. Chiuso un deposito di generi alimentari.

18 Settembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia 18 Set.  I Carabinieri del NAS, supportati dall’Arma territoriale, nel corso delle attività ispettive di verifica e controllo nei confronti di alcuni esercizi commerciali, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria tre persone, a vario titolo coinvolte, la prima, titolare di una pescheria, responsabile di frode in commercio per aver commercializzato prodotti ittici all’origine congelati senza renderlo noto agli acquirenti; gli altri due soggetti, uno titolare di ortofrutta e l’altro di un agriturismo, responsabili entrambi per  inosservanza della dotazione minima della cassetta di pronto soccorso installata all’interno dei locali.

Nella circostanza veniva anche sottoposto a provvedimento amministrativo di chiusura un deposito di alimenti, del valore di 50.000 euro, di pertinenza di un panificio, perché attivato senza i provvedimenti sanitari richiesti e privo dei requisiti minimi igienico- strutturali. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità attuano un costante monitoraggio degli esercizi commerciali presenti sul mercato, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di violazione ai dettami della normativa vigente per la tutela della salute pubblica.

 

N.B. Relativamente alla foto precedentemente inserita, si specifica che la pescheria “Re Calamaro” di via Molise -Isernia- non è stata interessata in alcun modo dal controllo da parte del Nas.