MALEMBE EVOLUTION, atteso concerto del gruppo di musica popolare internazionale e sudamericana (video) A Isernia domenica 22 settembre,in occasione della 2^ Festa della protezione civile. Un concerto assolutamente da non perdere

19 Settembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia 19 Set.  In occasione della manifestazione  della 2^ edizione della festa della protezione civile, il Gruppo MALEMBE Evolution, sarà di scena il 22 settembre 2019, dalle ore 21,30 in Piazza A. d’Isernia, con un concerto di musica popolare sudamericana (musica delle Ande e afro-cubana) e latino-americana con brani di repertorio musicale tradizionali e popolari, eseguite ed arrangiate con gli strumenti originali delle Ande.

Non potranno mancare nel concerto i brani di musica latino-americana del tipo salsa, merengue, cha-cha-cha e le nuove novità musicali, al fine di coinvolgere il pubblico anche più giovane.

Il gruppo musicale è composto da 6 strumentisti ed una cantante solista:

Adriano Scavo (direttore musicale): flauti, sikus, charango e voce

Celestino Corrado: basso, chitarra e voce

Roberto Bucci: percussioni, sikus e voce

Paolo Principe: chitarra classica ed elettrica e voce

Giacomo Bucci: pianoforte, tastiera e percussioni

Giuseppe Bucci: batteria e percussioni

Nica Macera: cantante solista

                                                                                  BIOGRAFIA MALEMBE

 Il gruppo nasce nel giugno del 1980, inizia la sua attività musicale ispirandosi alla ricerca delle melodie e dei ritmi del sudamerica. In occasione dei vari concerti dal vivo tenuti nella regione Molise, i Malembe riescono a conquistare un buon consenso popolare, e così danno il via a numerosi concerti che li porteranno in piazze di tutta italia. Il gruppo ha partecipato al “6° Festival della Canzone” nel 1990 tenutosi a Campobasso, giungendo in finale e ricevendo il premio “Critica” assegnato dall’emittente radiofonica a diffusione nazionale RETE 105 NETWORK.
Nel 1990 i Malembe incidono il primo album dal titolo “Hasta Cuando” composto da brani di propria ispirazione ed altri di grandi successi internazionali.
Importante riconoscimento nell’estate del 1994 per i Malembe con la partecipazione al “FESTIVAL INTERNAZIONALE della MUSICA SUDAMERICANA” e che ha riunito i migliori gruppi del mondo.
Nel 2003 presentano il CD “Tiempo Nuevo” che racchiude 10 brani con nuove sonorità fondendosi con gli strumenti e i suoni tipici delle Ande e nel 2005 su proposta della casa editrice “ECOSOUND” con distribuzione nazionale esce la ristampa del CD “Tiempo Nuevo” con 12 brani. Nel 2016 pur mantenendo radici sudamericane decidono di esplorare nuove sonorità FolkRock, iniziando così a proporre Evoluzioni del proprio repertorio sempre più ricco di contaminazioni di varie ethnie, da qui il nome malembEvolution.