Il 24° Rally del Molise nel cuore della città. Anche le verifiche sportive e tecniche lungo il Corso di Campobasso

5 Ottobre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 05 ott. Particolarmente interessante la novità di questa edizione numero 24 del Rally del Molise, organizzata direttamente dall’Automobile Club Molise. Sabato 5 ottobre 2019, sin dalla mattina, il Corso e la Piazza Vittorio Emanuele di Campobasso saranno vestite a festa per consentire le verifiche sportive e tecniche dei piloti e delle autovetture del 24° Rally del Molise. Ciò che in passato veniva effettuato in zone periferiche del capoluogo molisano, oggi viene realizzato nel cuore della città, consentendo ai tanti cittadini e appassionati di vivere ancora più intensamente questo momento e poter vedere da vicino le rombanti  autovetture da gara e avvicinare i piloti, più o meno famosi, provenienti da diverse regioni d’Italia e i tanti beniamini locali.

Ai nastri di partenza ci sono infatti ben 25 conduttori del Molise, tra i quali spiccano anche tre donne, con Martina Iacampo della scuderia Molise Racing su Peugeot 208 VTI, già vincitrice del Campionato Italiano Slalom Femminile, e con Angela Moffa su Peugeot 106 e Sandra Salotto su Mini John Cooper Works, entrambe con i colori della scuderia Campobasso Corse.

Al termine delle verifiche sportive e tecniche, gli equipaggi si sposteranno verso Busso per lo shakedown e poi andranno a prepararsi per l’evento clou della giornata, che vedrà i tanti appassionati di automobilismo, e di rally in particolare, affollare le gradinate del vecchio campo sportivo Romagnoli per assistere alla spettacolare Super Prova Aci Molise Show, per provare a conquistare il “Trofeo Giuseppe Matteo”.