La Provincia al lavoro per il nuovo piano di dimensionamento scolastico La consigliera Sardellitti sta incontrando sindaci, dirigenti e sigle sindacali

10 Ottobre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 10 ott. La Provincia di Frosinone sta avviando la fase di consultazione con i dirigenti scolastici, i sindaci e le sigle sindacali per definire la proposta di Piano di dimensionamento scolastico da sottoporre all’approvazione della Regione Lazio, nel rispetto delle linee guida indicate dalla Pisana.

Un lavoro che sta svolgendo la consigliera delegata alla pubblica istruzione Alessandra Sardellitti.

“Si tratta di una fase importante, propedeutica alla predisposizione del Piano – ha dichiarato la consigliera– al fine di garantire, come è sempre accaduto durante l’amministrazione Pompeo, grazie al lavoro realizzato dal mio predecessore Germano Caperna, una proposta che sappia assicurare una efficace e funzionale offerta didattica”.

“L’obiettivo – conclude la Sardellitti  – è quello di offrire nel tempo continuità e stabilità dell’organizzazione della rete scolastica, ridurre il disagio degli studenti e delle famiglie e conseguire un più elevato successo scolastico e formativo. La partecipazione agli incontri di tutte le parti coinvolte è di buon auspicio, così da poter arrivare ad una proposta condivisa ed efficace, considerando il diritto allo studio come un obiettivo da valorizzare perché da esso, e soprattutto dalla sua efficacia, dipende il futuro di tanti giovani, e nello stesso tempo le prospettive di sviluppo della nostra provincia”.