Il Presidente del Consiglio Comunale di Campobasso saluta gli studenti del progetto Erasmus giunti a Campobasso

15 Ottobre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 15 ott. Il Presidente del Consiglio Comunale di Campobasso, Antonio Guglielmi, ha accolto nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio, gli studenti giunti a Campobasso grazie al progetto Erasmus, del quale fa parte anche il Liceo Scientifico del Mario Pagano di Campobasso, “European Heritage: Opening minds for integration and progress”.

La finalità del progetto è legata alla conoscenza e alla divulgazione del patrimonio culturale attraverso un confronto diretto con i vari partner per giungere a creare un percorso di inclusione e integrazione ad ampio raggio.

Il Presidente Guglielmi, nel corso dell’incontro, ha portato i saluti dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza a docenti e studenti provenienti dalla Spagna, dalla Polonia e dal Belgio, che rimarranno a Campobasso fino al 18 di ottobre per discutere di come l’Unione Europe può favorire l’inclusione sociale.

“Oltre a essere contenti ed orgogliosi di potervi ospitare nella nostra città – ha detto nell’occasione Guglielmi rivolgendosi a tutti gli ospiti – siamo altrettanto orgogliosi del fatto che un Istituto scolastico della nostra città sia partner di un progetto così importante per lo sviluppo di una coscienza d’inclusione che proprio dalle nuove generazioni deve trovare la spinta propulsiva per propagarsi nel presente e nel futuro della nostra società.”