Scuola, chiesto a Roma Multiservizi ripristino servizi e spiegazioni, valuteremo provvedimenti Assessora Mammì: “Penalizzati bambini e famiglie. Azienda chiarisca”

17 Ottobre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 17 ott. A seguito dei gravi disservizi segnalati da Municipi e cittadini, Roma Capitale ha inviato una nota alla società Roma Multiservizi S.p.a. chiedendo interventi urgentissimi al fine di ripristinare la regolarità nell’erogazione dei servizi nei nidi e nelle scuole della città e, inoltre, spiegazioni in merito all’accaduto, che saranno valutate dall’Amministrazione la quale prenderà i provvedimenti conseguenti.

Nessuna comunicazione formale in merito a eventuali criticità sull’erogazione dei servizi, stati di agitazione o scioperi era pervenuta né da parte della società né da parte dei sindacati all’Amministrazione Capitolina, tale da poter mettere l’Amministrazione stessa nelle condizioni di dare opportuna comunicazione alle famiglie nell’ottica di limitare i disagi per i bambini e genitori.

Si precisa che il Dipartimento ai Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale ha regolarmente saldato alla società le fatture relative ai servizi erogati in favore delle scuole.

“Quello che è accaduto oggi è molto grave e a farne le spese sono i bambini e le famiglie. Non è accettabile una simile e improvvisa interruzione dei servizi nei nidi e nelle scuole, senza peraltro far pervenire il dovuto avviso all’Amministrazione. L’azienda chiarisca”, dichiara l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Veronica Mammì.