Strisce blu Isernia, le contravvenzioni ai disabili non saranno notificate dalla polizia municipale Solo per chi ha chiesto all’Amm.ne l’ intervento in auto tutela

23 Ottobre 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia 23 Ott.   Buona notizia per gli automobilisti diversamente abili multati dagli operatori del traffico della AJ Mobilità, nonostante avessero esposto il contrassegno  visibile in auto.

L’Amm.ne comunale infatti, per il tramite del   Dirigente del 3° settore alla viabilità Ing Cutone e, del funzionario Arch Bucci,  informa ufficialmente che ha   emanato per iscritto   una disposizione di servizio agli uffici preposti alle notifiche sanzionatorie della Polizia Municipale di Isernia, di non notificare i provvedimenti  agli automobilisti  diversamente disabili  o loro accompagnatori,  che, si son visti intimare dagli ausiliari del traffico, il mancato pagamento del parcheggio.

Ciò  comunque riguarda solo coloro che hanno   richiesto all’Amm.ne comunale, per iscritto,  l’ intervento in auto tutela  ai sensi  delle normative vigenti.   La dirigenza, notizia altresì che è stata trasmessa anche  una diffida   alla società AJ mobilità, di non elevare più sanzioni alle persone disabili  (o loro accompagnatori)  che parcheggiano l’auto nelle strisce blu qualora sul cruscotto  appongono con evidenza il contrassegno relativo.