Al Coni di Formia iniziato il corso gratuito per arbitri di calcio Per ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni – Ultime iscrizioni

30 Ottobre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Formia (LT), 30 ott. Nella sede dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) sezione di Formia, all’interno del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” (Via Appia lato Napoli 175), è iniziato il corso gratuito per arbitri di calcio rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni di età. Obbiettivo del corso è formare i nuovi arbitri che scenderanno sui campi di calcio del Lazio ogni domenica, con il sogno di fare carriera fino ai match della Serie A.

Al termine del corso, è previsto un esame di verifica che darà la possibilità di allenarsi presso il Coni di Formia, ricevere crediti formativi scolastici, la divisa ufficiale di gara Legea, ottenere la tessera FIGC che permette l’ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani e ricevere un rimborso per le gare dirette.

L’Associazione Italiana Arbitri (A.I.A.) fa parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) e riunisce obbligatoriamente tutti gli arbitri italiani che prestano la loro attività di ufficiali di gara nelle competizioni della F.I.G.C. e degli organismi internazionali cui aderisce la Federazione stessa. Il Comitato Regionale Arbitri Lazio si compone di 14 sezioni con 2.994 iscritti. La sezione di Formia nacque nel 1988 per iniziativa dell’arbitro Vincenzo Lamberti, ospitata inizialmente presso la sede del Dopo Lavoro Ferroviario di Formia. Nel corso degli anni, la sezione è stata presieduta dagli arbitri Costantino Petronzio, Renato Iorio e Tommaso Tartaglione. Dal 2008 è presidente Francesco Nasta.

È ancora possibile iscriversi telefonando ai numeri 320.3318167, 393.4784320, formia@aia-figc.it o tramite i canali social @AIA_formia.