Occhio al “TruCam” l’autovelox che multa chi guida col cellulare e senza cintura allacciata

9 Novembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Roma, 09 Nov.  Si chiama TruCam ed è il nuovo Autovelox,  Diventerà sicuramente lo spauracchio di tutti noi  automobilisti, come riportano tanti siti e tanti media. La nuova macchinetta è nettamente superiore in termini di capacità rispetto alle precedenti e consentirà alle Forze dell’ordine che la utilizzeranno, di scovare trasgressori del Codice della Strada non solo per i limiti di velocità, ma anche per numerosi altri aspetti tipici della guida su strada. Il nuovo apparecchio, che è già ribattezzato come super autovelox, è in grado di registrare e fotografare ad alta definizione, autoveicoli che superano i limiti di velocità già ad 1,2 Km di distanza. Una potenza ed una precisione che saranno garantite anche di notte ed in qualsiasi condizione metereologica.

Ma l’aspetto più innovativo è che oltre a misurare la velocità, TruCam potrà verificare se i conducenti degli autoveicoli che entreranno nel suo raggio di azione portano la cintura di sicurezza o utilizzano smartphone e cellulari. L’autovelox è bidirezionale, cioè potrà cogliere in trasgressione sia le auto che stanno per arrivare al posto di blocco delle Forze dell’ordine o alla postazione fissa dell’apparecchio, oppure a quelle che lo hanno superato.

Inoltre  l’apparecchio potrà visualizzare velocità e  ciò che accade nell’abitacolo, grazie alla tecnologia ed alle manche dati, l’autovelox di ultima generazione potrà verificare in tempo reale l’eventuale mancata copertura assicurativa del veicolo o la scaduta revisione periodica obbligatoria. Polizia Stradale e Polizie Locali sono già dotate di questo apparecchio che è stato consegnato in 500 esemplari