Il sindaco Gravina ha risposto in consiglio sullo stato della viabilità cittadina

23 Novembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 23 nov. Il sindaco Gravina, rispondendo nel corso del Consiglio Comunale di oggi all’interrogazione dei consiglieri di minoranza Pascale e Annuario sullo stato della viabilità cittadina, ha avuto modo di dichiarare:

“L’Amministrazione comunale in carica ha dato seguito ad una serie di interventi già programmati dalla precedente Giunta comunale. Ha poi adottato una variante determinando i nuovi interventi da realizzare sia sui marciapiedi che sulle strade.

Ad ogni modo, per far fronte all’emergenza sicurezza stradale, ha ulteriormente destinato alla manutenzione ordinaria, 100.000 euro, come da determinazione dirigenziale di imminente adozione, che specificherà i relativi interventi.

Infine, con le economie realizzate sull’intervento di messa in sicurezza della voragine stradale apertasi in zona San Vito – economie pari a circa 19.000 euro – ha disposto, con deliberazione di giunta n. 238 del 23 ottobre c.a., interventi di messa in sicurezza della strada identificata con il toponimo Contrada colle delle Api, al civico 123/a.

Pertanto, pur condividendo l’attenzione degli interroganti sul tema, non si può tuttavia non evidenziare che gli sforzi messi in campo sono ancora lontani dal consentire una adeguata risoluzione dei problemi evidenziati posto che le risorse a disposizione dell’Amministrazione – come noto – sono sempre insufficienti.”