Prevenzione dei reati postali e tutela della corrispondenza: incontro a Campobasso tra Polizia Postale e Manager di Poste Italiane S.p.A.

11 Dicembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 11 dic. Proseguono gli incontri della Polizia Postale e delle Comunicazioni – Compartimento per il Molise, in materia di prevenzione dei reati.
Nella mattinata di ieri, presso la sede centrale dell’Ufficio Postale di Campobasso, si è tenuto un corso di aggiornamento del personale di Poste Italiane in materia di prevenzione e repressione dei reati postali.
L’ evento organizzato dal Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Molise e da Poste Italiane S.P.A., si è incentrato sulla sensibilizzazione delle procedure di sicurezza fisica volte a prevenire furti, rapine e più in generale l’illecito utilizzo della corrispondenza, determinando un aggiornamento informativo di tutti i responsabili dei centri di smistamento dei servizi postali della regione Molise.
Il Dirigente del Compartimento ed il Responsabile della Sicurezza Fisica per il Molise di Poste Italiane S.p.A. hanno illustrato le principali nozioni di sicurezza postale legata alla gestione della corrispondenza, oltre alle procure di intervento in caso di necessità.
L’incontro di aggiornamento per i dipendenti di Poste Italiane S.p.A., finalizzato anche alla tutela degli utenti dei servizi, ha visto la partecipazione del Dott. Adriano Galassini, capo area servizi postali per le regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna, nonché del responsabile dell’area recapito (R.A.M.), Dott. Franco Settimi.