Riaperta la strada del Macerone

22 Dicembre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Isernia, 22 dic. Il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio e l’assessore ai lavori pubblici Cesare Pietrangelo, dopo averlo preannunciato durante uno degli ultimi Consigli comunali, rendono noto che l’Anas ha riaperto la Strada Statale 17 nella zona del Macerone, interrotta da diversi anni a causa di una frana.
Il Comune di Isernia ha fatto realizzare le indagini geologiche propedeutiche all’esecuzione dei lavori di sistemazione del tratto di strada interessato dalla frana, e per i quali il sindaco e l’assessore ringraziano il personale dell’Anas, in particolare l’ingegnere Roberto Izzo e il geometra Giovanni Calabrese.
L’opera, benché non di competenza del Comune di Isernia, è stata sempre un obiettivo dell’amministrazione di Palazzo san Francesco, giacché consente ai cittadini residenti nella zona più alta del territorio comunale di raggiungere più facilmente le proprie abitazioni, in particolare nel periodo invernale, quando le precipitazioni nevose sono frequenti.
Il sindaco d’Apollonio, l’assessore ai lavori pubblici Pietrangelo e l’assessore ai trasporti Linda Dall’olio, inoltre, stanno già valutando la possibilità di ripristinare le corse degli autobus urbani, interrotte proprio a causa della frana.