Calcio: Roma opaca, il Bologna la batte 3 a 2 Ancora una sconfitta casalinga per i giallorossi. Il Bologna al terzo successo consecutivo.

8 Febbraio 2020 0 Di

(PressMoliLaz.) V.G. –  Roma 08, Feb. Prestazione scialba all’olimpico della AS Roma. Una squadra che per gran parte della gara è stata quasi inesistente lasciando le redini del gioco agli avversari felsinei che con questa vittoria (la terza consecutiva) raggiungono la zona Uefa. La  Roma  dall’inizio ha mostrato poco mordente consentendo cosi al Bologna di portarsi in  vantaggio subito. Infatti al 16′ Barrow  d’esterno destro imbuca per Palacio,  svarione di Smalling che lascia passare la palla che  arriva a Orsolini. Quest’ultimo solo soletto non sbaglia davanti al portiere avversario  Pau Lopez e  insacca  la prima rete. Dopo il vantaggio la squadra di Mihajlovic ha una doppia chance per il raddoppio con Svanberg (palla alta) e Barrow (miracolo di Pau Lopez). La rete del pari arriva al 22′. Cross basso di Kolarov, Dzeko manca l’appuntamento con il pallone. Dietro di lui Denswil per anticipare Under manda la sfera nella propria porta.

La Roma galvanizzata  prova a ribaltare il risultato e la gara per qualche minuto  ha pochi  momenti di pausa. Al 26′ con una  super giocata Barrow da fuori area trafigge il portiere avversario e firma il 2-1.  Verso la fine del 1° tempo Svanberg e Palacio hanno una doppia chance per il tris ma la Roma in qualche mondo si salva. Nella ripresa non c’è la reazione della Roma che subisce subito il terzo gol con un tiro a giro di Musa Barrow. Fonseca prova a dare la scossa alla squadra con due cambi e proprio uno di questi (Bruno Peres) serve Mkhitaryan che di testa sul primo palo firma il 2-3. Dopo la rete la Roma va vicina due volte al pareggio con Dzeko ma i felsinei si salvano in qualche modo. Ancora il bosniaco pericoloso, attento Skorupski. Non c’è più tempo. La Roma non ancora trova il primo successo tra le mura amiche in quest’inizio 2020. Il Bologna, invece, conquista la terza vittoria consecutiva e irrompe in zona Europa.

Tabellino Roma-Bologna 2-3

Roma: Pau Lopez (6); Santon (5) (61′ Bruno Peres), Mancini (5), Smalling (4), Kolarov (5); Cristante (5), Veretout (5)  (78′ Kalinic); Cengiz Under (5) (57′ Carles Perez), Mkhitaryan (6) , Perotti (5); Dzeko (6). All. Fonseca  (5)

Bologna: Skorupski (7), Tomiyasu (7), Danilo (7), Bani (7), Denswil (6); Svanberg  (6,5), Schouten( 6,5), Soriano (7); Orsolini (7,5) (83′ Skov Olsen), Palacio (6,5), Barrow (8) (87′ Juwara). All. Mihajlovic (8)

 Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata ( 7,5)

 

Marcatori: 16′ Orsolini (B), 22′ aut. Denswil (R), 26′ Barrow (B), 51′ Barrow (B), 72′ Mkhitaryan (R)