Comune di Aquino – Soddisfazione per il finanziamento da 180 mila euro per la riqualificazione della Scuola Materna Aldo Moro.

2 Aprile 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Aquino (FR), 02 apr. Un altro grande risultato è stato raggiunto dall’amministrazione comunale capitanata dal Sindaco Libero Mazzaroppi. Il Comune di Aquino, infatti, ha ottenuto un importante finanziamento di € 180.000,00 dalla Regione Lazio per la riqualificazione della Scuola Materna Aldo Moro.

«Anche in un momento particolarmente difficile come questo, perché impegnati 24 ore su 24 per fronteggiare sul territorio l’emergenza Covid-19, la nostra amministrazione non ha fermato la sua importante attività progettuale per la crescita del nostro territorio» ha dichiarato con grande soddisfazione il Sindaco Libero Mazzaroppi. «Abbiamo continuato a predisporre atti pensando anche al futuro dei nostri bambini e questa notizia è motivo di orgoglio per tutti quanti noi. La nostra politica, fin dall’inizio strategicamente volta alla messa in sicurezza degli ambienti scolastici e a renderli accoglienti, continua senza sosta. Sono davvero felice di poter dare questa notizia ai miei concittadini. I miei complimenti vanno all’assessore ai lavori pubblici Andrea Capraro che ha curato l’iter progettuale e saputo individuare i campi di intervento. Nessuna risorsa è stata sprecata. Siamo stati attenti a quelle che erano le reali esigenze della struttura».

Gli interventi del progetto “Riqualificazione energetica e realizzazione dell’impianto antincendio della scuola dell’infanzia Aldo Moro” saranno mirati tutti al miglioramento del benessere termoigrometrico, della salubrità dell’aria, del risparmio energetico e della sicurezza della struttura scolastica. Tra i tanti lavori previsti segnaliamo l’installazione di un impianto antincendio, di infissi a risparmio energetico, di davanzali termici e di un impianto a pavimento con tappetino in gomma superiore antitrauma.

«Non posso che ritenermi soddisfatto e orgoglioso del magnifico risultato che abbiamo raggiunto e che vogliamo condividere con la nostra città e, in modo particolare, con i nostri piccoli concittadini» ha commentato Andrea Capraro, assessore ai lavori pubblici del Comune di Aquino. «Nonostante il momento delicato che stiamo attraversando in questi giorni, continuiamo a lavorare in modo sinergico per Aquino. Ancora una volta la nostra priorità sarà la sicurezza dei cittadini e, soprattutto, di chi rappresenta il futuro della nostra città».