Iorio,questa maggioranza non esiste più.Toma mostra disprezzo delle istituzioni (video) La revoca degli assessori chiara dimostrazione di inadeguatezza politica. In Molise non si è fatto un atto di governo ma si va avanti con la conta delle pecore.

19 Aprile 2020 0 Di

(PressMoliLaz.)  Isernia, 19 Apr.   Dichiarazioni al vetriolo quelle rilasciate ai nostri microfoni,  dall’ ex Governatore  Michele Iorio. Ha tracciato un duro commento  politico sull’ ultima disposizione del Governatore Toma che, con un suo inatteso provvedimento, ha azzerato la giunta  regionale con ferma convinzione che cosi facendo nel prossimo consesso regionale, si approverà il bilancio. La  mancata  approvazione del bilancio infatti, ricordiamo ai lettori,  farebbe scattare lo scioglimento del consiglio regionale e quindi farebbe tornare i molisani a nuove  elezioni.  Molto caustico Iorio  nelle sue dichiarazioni. Ha parlato di usurpazione dei diritti di democrazia e rappresentanza, messa in atto da Toma.

Senza contare che i quattro consiglieri surrogati sono stati quelli sempre più in linea coi dettami politici e  criteri della giunta Toma. Quest’ultimo non ha avuto la capacità di creare una maggioranza vera che condivida gli atti e  gli entusiasmi nel  fare proposte e battaglie politiche.Inoltre parlare di numeri,di riorganizzazioni di giunta, di rotazioni di verifiche di maggioranza in questa fase di corona virus, dove l’Europa sta attuando provvedimenti straordinari fuori dalle regole del gioco,per cercare di parare una crisi incredibile che  si verificherà  dopo questa epidemia.

Nel mentre il mondo, continua Iorio, sta addirittura modificando i rapporti internazionali noi stiamo a  cincischiare sui problemi della Giunta o sui voti di bilancio. Infine, cita il  mancato riordino della sanità molisana con annessi e connessi.. Ma ascoltiamolo nell’ intervista,  dove esprime tutto il suo concetto politico: