Frosinone: nuove opportunità culturali.

3 Luglio 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 03 lug La giunta comunale, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato la delibera relativa alla richiesta di finanziamento ai sensi dell’Avviso pubblico della Regione Lazio per l’assegnazione di contributi per Biblioteche, Musei e Archivi storici.

L’Archivio Storico Comunale, inserito nel Sistema Integrato Frusinate per la Cultura di cui l’Ente è capofila con il Museo e il costituendo Sistema Museale Urbano, potrà così usufruire di un progetto volto sia all’incremento di moderne tecnologie utili a fornire servizi in modalità telematica o digitale, sia alla promozione del patrimonio in esso conservato, mediante acquisto e implementazione di piattaforma web per la consultazione online.
Il SIF, promosso dal sindaco Nicola Ottaviani è stato realizzato con il coordinamento dell’assessore alla cultura, Valentina Sementilli e con il finanziamento della Regione Lazio.
La giunta ha approvato la partecipazione all’Avviso in relazione all’Archivio Storico Comunale, richiedendo un contributo per l’incremento di moderne tecnologie utili a fornire servizi in modalità telematica di 6.300,00 euro.
Il sindaco, Nicola Ottaviani, è stato quindi delegato, in qualità di Rappresentante legale dell’Ente, a sottoscrivere e a presentare la domanda di partecipazione per la suddetta proposta di intervento, entro i perentori termini di scadenza dell’Avviso regionale, indicati per lunedì 6 luglio 2020.