La Polizia di Stato presenta il calendario 2021

16 Luglio 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Isernia, 16 lug Il Calendario della Polizia di stato 2021 ripercorrerà attraverso immagini  fotografiche, i 40 anni dall’introduzione della legge 121/81 che ha disciolto il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza e ha istituito la Polizia di Stato.

Le immagini del calendario racconteranno di mese in mese il cambiamento dell’Amministrazione – forza di polizia moderna, democratica e a ordinamento civile – descrivendo l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità.

Verrà rappresentata  nelle immagini,  l’autenticità della Polizia di Stato e la volontà di essere sempre vicini alla gente, mettendo a disposizione del Paese il proprio lavoro.

Anche quest’anno la realizzazione del calendario ha trovato la partenship di Unicef Italia Onlus.

Il ricavato della vendita verrà devoluto al Comitato italiano per l’Unicef Onlus  che finanzierà il progetto connesso all’emergenza Coronavirus e devolverà una quota del ricavato – maggiore rispetto allo scorso anno – al fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, in favore del Piano “Marco Valerio”.

Basti pensare che lo scorso anno, la vendita dei calendari della Polizia di Stato ha permesso di devolvere ben 160.214 euro al progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. 

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo lunedì 21 settembre, effettuando il versamento  sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef” avendo cura di indicare  come  causale:  “Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef Emergenza Coronavirus”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d’Italia che forniranno dettagli sulla consegna.