Isernia: la Polizia di Stato celebra il suo Patrono San Michele Arcangelo.

30 Settembre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Isernia, 30 set Presso la Cattedrale “San Pietro Apostolo” di Isernia, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato ha reso omaggio al suo Patrono con una Messa officiata da S.E. Mons. Cibotti, Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro.

La cerimonia religiosa si è svolta nella suggestiva cornice della Cattedrale, alla presenza del Questore di Isernia Luciano Soricelli, del Prefetto Vincenzo Callea e delle altre autorità civili, politiche e militari della provincia.

Alla funzione, svoltasi nel rispetto di tutte le misure di contenimento previste dalle attuali diposizioni anti-Covid, hanno partecipato anche il personale della Polizia di Stato, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ed i familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio.

Al termine della cerimonia, il Questore ha rivolto un saluto e un ringraziamento alle Autorità intervenute e a tutto il personale della Polizia di Stato della Provincia di Isernia, per l’impegno e la passione  con cui svolgono quotidianamente il proprio lavoro, sottolinenando l’importanza di condividere i valori di legalità, giustizia ed umana fraternità, di cui San Michele Arcangelo è l’emblema.

Un ringraziamento anche all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, che rappresenta la memoria storica della nostra Istituzione.