Roma, Seccia (M5S): Maggioranza M5S responsabile su riduzioni Tari e tenuta dei conti Lo dichiara in una nota la Vicepresidente Vicaria dell’Assemblea Capitolina e presidente della Commissione capitolina Bilancio, Sara Seccia (M5S).

7 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 07 ott 20 “Le misure per la tariffa sui rifiuti che abbiamo votato oggi prevedono delle riduzioni per il 2020. Solo grazie alla responsabilità della maggioranza M5S abbiamo portato a termine il passaggio in aula di questa delibera, dopo quelle della salvaguardia e variazione al bilancio di previsione 2020-2022, del Piano economico-finanziario per la gestione del servizio rifiuti 2020 e delle modifiche al Regolamento della Tari. Possiamo così garantire alle famiglie, alle imprese e a tutta la città la tenuta dei conti, il sostegno alla ripresa e l’erogazione dei servizi.

Per la tariffa sui rifiuti abbiamo introdotto agevolazioni per coloro che hanno dovuto tener chiusa la propria attività commerciale nel periodo di lockdown e per le utenze domestiche in difficoltà. E diamo a tutti la possibilità di pagare le bollette entro il 15 dicembre del 2021, senza sanzioni o interessi, proprio per andare incontro a chi sta soffrendo maggiormente la crisi. La nostra priorità in questo momento è essere al fianco dei cittadini e lavorare per contrastare l’emergenza Covid”.