Progetto scuola Burundi. L’Associazione “ Oltre la vita” sempre in prima linea nell’opera di beneficenza (VIDEO) Continua Il successo nell’aiuto ai piccoli bimbi africani.

15 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 15 Ott.20  Insieme ce la facciamo. Ecco il primo materiale scolastico consegnato con le prime donazioni delle Monelle acquistate.

click to open

Con l’incasso della vendita delle “monelle Africane”, graziosissime bamboline artigianali  create  da Marilena Pannullo  un’ abilissima artista  di cui poi l’Associazione “Oltre la vita” con la sua Presidente Immacolata Petrosino si è ispirata chiedendone la collaborazione.

Con la partecipazione dei componenti l’associazione “Oltre la vita” e dell’artista  Marilena che ha anche prodotto il marchio delle bamboline, si è inteso realizzare questo meraviglioso progetto.

Il “Progetto scuola Burundi” creato per aiutare, come fa da sempre, il  Burundi.

Burundi una Repubblica presidenziale situata  nell’ Africa subsahariana in cui la povertà regna sovrana. Sinora sono state molto numerose le opere realizzate grazie all’Associazione Isernina  “Oltre la Vita”.

Lavori che vanno da quelle murarie, come fabbricati ed edifici, a quelle strumentali, come realizzazioni di impianti elettrici consentendo   ad alcune di  queste popolazione  la frequenza dei loro bambini  in scuole e aggregazioni culturali muniti di luce.

Con questo nuovo progetto hanno permesso oggi, alle stesse scuole, di utilizzare materiale scolastico come libri e banchi di scuola.

Per la  fattispecie hanno anche  realizzato un video di  presentazione a ringraziamento di tutti coloro che hanno  contribuito al progetto acquistando le  caratteristiche “monelle africane” vestenti   colori  stupendi di terra burundese.

E grazie  al  ricavo della vendita si è potuto raggiungere  appieno il successo del progetto. Nel video qui riportato, presentato con molta grazia e bravura dalla piccola Alessia Scherzo, si possono scorgere i contenuti dell’ opera attraverso gli occhi e la tenerezza  dei bimbi burundesi.