Calcio eccellenza molisana: Isernia- Venafro derby al vertice senza vincitori 1 a 1 il risultato. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca.

19 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 19 Ott.20   Gara senza vincitori ne vinti oggi al Lancellotta. L’atteso  scontro al vertice della classifica, ha mostrato poco più delle classiche emozioni che spesso vengono fuori da questa partite  di campanile. L’Isernia in formazione al completo ha affrontato una squadra coriacea e ben messa in campo da Mr Capaccione. Dall’altra parte  l’allenatore biancoceleste Di Rienzo puntava al successo per  accaparrarsi il primo posto in classifica e allungare la serie di vittorie consecutive. Come dicevamo, si è trovata  però di fronte un ostico avversario molto  determinato e dettato dalla voglia di ben figurare. Ci è riuscito e pure bene. Recrimineranno infatti contro la sorte perchè sul  risultato di  1 a 1 hanno pure fallito un calcio di rigore ottenuto  per un atterramento in area dell’attaccante venafrano Velardi, provocato dal portiere Maggi

Per la  cronaca, il Città di Isernia, dopo un prima fase di studio con egregie trame di giuoco, è passata in vantaggio  a seguito di un calcio di rigore assegnato dall’arbitro pugliese Palmieri di Brindisi, per un plateale fallo  commesso dal difensore Di Iorio su Lombardi del Città di Isernia. Calcia benissimo Calcagni e realizza spiazzando il portiere avversario  Russo. Seguono poi  batti e ribatti delle due compagini con i biancocelesti più protesi all’attacco. Ma improvvisamente, su cross un calcio di punizione dalla destra tirato da Lombardi del Venafro, con un micidiale colpo di testa il suo compagno Velardi  batte l’incolpevole Maggi. Si chiude cosi il 1° tempo  e si va a riposo. La ripresa comincia con l’ Isernia che  scende sul terreno di gioco più determinata. E Inizia subito a testa bassa per cercare per portarsi in vantaggio. Ma Prima Calcagni, poi Lombardi, mancano due ghiotte occasioni  per farlo.

Capaccione Mr.  del  Venafro, adotta i rimedi del caso, fa cambiare atteggiamento ai suoi ragazzi e per l’ appunto  diverse volte prima con Simone Lombardi poi con Nicandro Bianchi (due giovanissimi scuola Venafro) mettono in enorme difficoltà il reparto difensivo dei biancocelesti, Tant’è che su un’ incredibile svarione difensivo sotto porta da parte di tre difensori biancocelesti, il portiere Maggi  interviene e atterra l’attaccante Velardi. L’arbitro Palmieri (mal assistito dall’assistente 1  per tutta la gara) assegna il calcio di rigore.

Calcio di rigore che come si riferiva, poi il ‘colored’  Wade Ndiaga calciava alle stelle. L’ Isernia   assorbito l’enorme spavento si butta all’arrembaggio, ma ancora Calcagni,  (oggi meno brillante del solito) fallisce il raddoppio. La partita finisce cosi, col risultato di parità che sebbene ci sta tutto, per come si è dimostrato nell’ l’andamento della gara ( Mr. di Rienzo  si è   lamentato delle cattive condizione del  terreno di gioco del Lancellotta e anche perché da mesi  non puo far allenare i suoi ragazzi su quel terreno)  lascia l’amaro in bocca  a entrambe le squadre.

FORMAZIONI 

CITTA’ D’ISERNIA FRATERNA 

Maggi- Di Giulio -Sabatino G. – D’Ovidio – Sabatino F. – Di Lonardo – Mingione – Savone – Calcagni -Pettrone – Gondola

All. Fabio Di Rienzo

US VENAFRO

Russo – Di Iorio – Bravaccini – Cipriano – Adamo – Velardi- Grande – Bianchi-Di Cicco – Lombardi – Wade

All. Giuseppe Capaccione

ARBITRO: Palmieri Andrea di Brindisi

 Assistenti: Bibbo Nicola di Cbasso e  Palumbi Giuseppe di Termoli

Queste le video interviste  di fine gara realizzate ai due allenatori: