Il Comune di Ferentino aderisce alla campagna ‘Nastro rosa 2020’ della Lilt

23 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Ferentino (FR), 23 ott 20 Anche il Comune di Ferentino aderisce alla campagna ‘Nastro Rosa 2020’ della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema della prevenzione del tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre, infatti, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali Lilt e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Da venerdì 23 ottobre 2020, dunque, il monumento della Vittoria Alata, in piazza Matteotti, sarà illuminato di rosa. Un gesto simbolico che vuole richiamare, anche a Ferentino, l’attenzione sulla necessità di non abbassare la guardia su una tematica sempre attuale.

La LILT Sezione Provinciale di Frosinone comunica a tutti coloro che avrebbero la necessità di effettuare visite di prevenzione che possono contattare i seguenti numeri: 0775/2072611 – 333/2568341.

“L’Amministrazione comunale di Ferentino – ha detto il sindaco Antonio Pompeo – riconosce l’alto impegno sociale svolto dalla Lilt a livello nazionale e aderisce alla campagna di prevenzione nella consapevolezza che lo screening è un’azione fondamentale per la diagnosi precoce. Dobbiamo tutti sostenere coloro che, ogni giorno, sono in prima linea nella dura e difficile battaglia contro la malattia”.