CBasso, due ragazzi salvano la vita ad un diversamente abile Nei pressi dello stadio Selvapiana

26 Ottobre 2020 1 Di

(PressMoliLaz.) Campobasso,26 Ott. 20   Nel tardo pomeriggio del 21 ottobre, due ragazzi giovanissimi, Fabrizio Pece e Luca Mancinelli, intenti nelle attività motorie presso il campetto di Selvapiana a Campobasso, sono stati distratti dalle grida di aiuto provenienti dalla casa del signor Nanni Michele (diversamente abile su sedia a rotelle) . Avvicinatisi presso l’abitazione, in via Selva Piana 1/A, si sono accorti che dalla stessa fuoriusciva del fumo e si ascoltavano distintamente le grida di aiuto.

Resisi conto che la situazione era di straordinaria pericolosità e si doveva agire con prontezza, hanno deciso di scavalcare il cancello d’ingresso ed incuranti del pericolo, dovuto dall’incendio, sono entrati all’interno dell’abitazione invasa dal fumo conducendo fuori il signor Michele insieme alla sua carrozzina, incolume e con le mani annerite dal fumo.

Infine hanno utilizzato un tubo di gomma per il principio di spegnimento dell’incendio che è stato estinto con l’immediato arrivo della squadra dei vigili del fuoco.

A Fabrizio e Luca che, per aver saputo affrontare la situazione di emergenza e aver dimostrato di essere giovani coraggiosi senza paura e senza esitazione hanno strappato al pericolo il signor Michele Nanni, si esprime il nostro plauso ed il nostro encomio.