Tonino Miele e la sua passione per il footing

26 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 26 Ott. 20   Classe 1957 ma è sempre giovane e segnatamente super allenato. Stiamo parlando di Tonino Miele, isernino doc, che da anni, nel tempo libero si dedica agli allenamenti quasi quotidiani per tenersi in forma e poi partecipare dilettantisticamente alle maratone indette su tutto lo stivale.

Tonino Miele

Spesso si incontra nei meandri delle strade del “ ponte dell’acqua” di Isernia. Lo si vede passare in questi  percorsi a tutto ritmo e talvolta,  i tanti amici che lo conoscono non  riescono nemmeno a salutarlo perché non può e non deve fermarsi per non  rallentare le sue corse di preparazione. Sono  numerose le gare di maratona a cui ha partecipato con talvolta anche risvolti dei media che ne hanno marcato il nome.

La Maratona ‘Roma-Ostia’, la “Tutti i Santi” sempre di Roma, la  ‘Mezza Maratona” a S.Benedetto del Tronto la “Telesina”  e la ‘CorrIsernia’ che ha ripetuto per 4 volte consecutive,negli ultimi anni, sono le tappe più ricorrenti di quest’ultimi periodo.

Inutile sottolinearlo l’amico Tonino è  in gamba in tutti i sensi e, quello che fa lo fa  solo per la grande passione che nutre per questa disciplina.

A lui inviamo i più calorosi complimenti per il forte spirito di abnegazione che  da diversi anni  sta mostrando di avere per lo sport.

Ad Maiora semper Tonino..