Tribunale di Isernia, la Giudice Sapio eletta nel CDC dell’Associazione Nazionale Magistrati – Roma A pieni voti entra nel “Parlamentino” dell’ ANM

26 Ottobre 2020 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia,26 Ott.20   La  dott.ssa Michaela Sapio , giovane Giudice del Tribunale di Isernia, è stata eletta al “parlamentino” ovvero tecnicamente il Comitato Direttivo Centrale , della Associazione Nazionale Magistrati con sede in Roma.

Il voto si è celebrato da domenica 18 a martedì 20 ottobre 2020 e, per la prima volta, è stato effettuato con modalità telematica.

La dott.ssa Michaela Sapio è stata eletta con 262 preferenze personali, nella lista “moderata” di Magistratura Indipendente, che, in alleanza con Movimento per la Costituzione, gruppo di magistrati

fuoriusciti da Unicost, ha visto accrescere i propri consensi, raccogliendo 1.648 voti su 6101 complessivi votanti, ottenendo così 10 seggi e collocandosi seconda dopo la corrente “progressista” di Area, che ha ottenuto 11 seggi.

La dott.ssa Sapio ha ringraziato per il sostegno, in particolare, i colleghi del distretto, che ha visto eletto anche un altro magistrato, la dott.ssa Roberta D’Onofrio, in lista Unicost.

Queste le parola della Giudice  subito dopo la sua elezione: “Sono consapevole che la difficile sfida vinta nella attuale emergenza, anche etica, che vive la Magistratura. ha dichiarato la dott.ssa Sapio, sia soltanto il prodromo di un arduo combattimento che mi impegnerò a combattere con coerenza e responsabilità al fine di restituire alla Associazione dignità di sindacato per la tutela degli interessi dei Magistrati  e del Prestigio, Indipendenza e Qualità della Funzione giurisdizionale.”

La nostra  redazione  formula alla Dr.ssa, le più vive congratulazioni ed i più fervidi auguri di buon lavoro.