Campidoglio, grido allarme lanciato da Anaao su ospedali è impietoso. De Santis: “Quadro descritto da sindacato medici ospedalieri è drammatico, Regione Lazio intervenga subito”

3 Novembre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 03 nov 20 “Rinnoviamo l’invito alla Regione Lazio affinché attivi immediatamente l’accoglienza negli hotel – in modo stabile, strutturato e costante – dei pazienti asintomatici, paucisintomatici e delle persone in quarantena. Una misura sempre più urgente, a maggior ragione alla luce del disastroso quadro della rete ospedaliera rappresentato oggi da Anaao Assomed Lazio, il sindacato dei medici e dirigenti ospedalieri. Interventi spot e sporadici non sono accettabili, occorre una programmazione chiara e articolata per invertire un trend sempre più pericoloso”, sottolinea l’Assessore al Personale di Roma Capitale Antonio De Santis.

“Il grido d’allarme di Anaao Assomed è impietoso e va raccolto con la massima urgenza. Gli ospedali pubblici sono al collasso e le rassicurazioni di facciata della Regione Lazio si scontrano con la drammatica realtà che coinvolge tantissime famiglie. Il personale e gli operatori sono in estrema sofferenza, travolti da ritmi insostenibili. Per questo applicare subito la proposta di Virginia Raggi e Federalberghi per l’accoglienza negli hotel costituirebbe una vera e propria boccata d’ossigeno per le strutture ormai sature. Inutile continuare a mettere la polvere sotto il tappeto, perché ogni giorno che passa la situazione peggiora fortemente”, conclude.