Torna a piazza Venezia ‘Spelacchio’, l’albero di Natale di Roma Accensione luci con Sindaca Raggi prevista per l’8 dicembre

30 Novembre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Roma, 30 nov 20 Anche quest’anno “Spelacchio”, l’albero di Natale di Roma, torna a Piazza Venezia. Questa notte inizieranno le operazioni di montaggio e allestimento.

Sarà un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di circa 23 metri di altezza e con un diametro della chioma alla base di 12 metri. Sarà illuminato con 100mila luci a led e decorato con 800 sfere in quattro colori: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. Ad inaugurarlo, come da tradizione, il prossimo 8 dicembre sarà la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Il costo di trasporto, installazione e allestimento sarà di circa 140mila euro, a carico di Roma Capitale.

“Anche quest’anno torna il nostro “Spelacchio”, l’albero di Natale di Roma ormai famoso in tutto il mondo. In questo momento difficile per tutti i cittadini vogliamo che queste luci mantengano accesa la speranza di un Natale sereno ma soprattutto diano la forza a tutti noi per resistere e superare insieme la sfida dell’emergenza sanitaria”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.