Vaccini antinfluenzali, la consigliera Calenda indirizza una nota di chiarimento al direttore dell’Asrem

10 Dicembre 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 10 dic 20 Il Vice Presidente del consiglio regionale del Molise, Filomena Calenda torna sull’argomento dei vaccini anti-influenzali. Sono numerose le segnalazioni che giungono all’indirizzo del consigliere Calenda sollecitandone l’attenzione regionale. “Siamo ormai arrivati a metà dicembre e oltre 60mila molisani sono ancora in attesa di ricevere il vaccino anti-influenzale” spiega la Calenda.

Nei giorni scorsi il presidente della regione, Donato Toma aveva annunciato l’imminente arrivo di circa 9 mila dosi, ma a tutt’oggi, però, non sono ancora nella disponibilità regionale e non sembrano essere sufficienti per coprire il fabbisogno regionale della popolazione più a rischio.

Per comprendere lo stato dell’arte della campagna vaccinale 2020-2021, il consigliere Calenda ha ritenuto opportuno indirizzare una nota di chiarimento al direttore dell’Asrem, l’avv. Oreste Florenzano “ Ritengo necessario – spiega il Vice Presidente Calenda – comprendere se in una previsione imminente siano in arrivo le dosi in un quantitativo utile e sufficiente a vaccinare coloro i quali hanno maggiori necessità di tutelarsi dalle complicanze di un’influenza stagionale”.