La Polizia di Stato di Campobasso soccorre un cittadino e reperisce una bombola d’ossigeno

10 Febbraio 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 10 feb 21 E’ giunta presso la Sala Operativa della Questura una richiesta di aiuto da parte  di una donna che con grande preoccupazione ha riferito che il  marito, affetto da COVID, a causa della scarsa saturazione d’ossigeno aveva assoluta necessità di reperire una bombola d’ossigeno per poter respirare. La donna ha poi riferito che sia lei che i familiari conviventi erano in quarantena, quindi impossibilitati ad uscire di casa.

La Sala Operativa, valutata nell’immediatezza la situazione di gravità e pericolo per la vita dell’uomo, ha dato disposizioni al personale della Squadra Volante per organizzare il particolare intervento.

I poliziotti si sono recati prima presso la locale Guardia Medica, dove hanno acquisito il certificato medico necessario a procurare l’ossigeno per l’uomo in difficoltà respiratoria, per poi “correre” verso la farmacia di turno dove hanno prelevato la bombola d’ossigeno, consegnata immediatamente presso l’abitazione dell’uomo.

La massima cura è stata prestata dagli Agenti alle fasi di trasporto dell’ossigeno e soprattutto della consegna, per la quale sono state adottate tutte le cautele del caso per la sicurezza degli operatori.