Montesilvano, riprendono al pala Dean Martin i vaccini per il mondo scolastico della provincia di pescara Presenti per la campagna vaccinazione gli artisti Di Tonno e Centorame con “ Sono dunque dono”

8 Marzo 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Montesilvao,08 Mar. 21  Oggi dalle ore 15,00 al Pala Dean Martin riprenderà la somministrazione dei vaccini riservati al personale scolastico della provincia di Pescara. Le postazioni mediche sono state incrementate a 12 unità. La campagna rivolta al mondo della scuola proseguirà fino a domenica 14 marzo. Ricordiamo che una volta effettuata la registrazione sulla piattaforma regionale il personale scolastico potrà prenotare l’appuntamento al pala Dean Martin cliccando il link https://servizi.comune.montesilvano.pe.it/covid19/vaccini/

Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e il dirigente comunale Marco Scorrano incontreranno il direttore della Asl Vincenzo Ciamponi e il coordinatore della campagna di vaccinazione Rossano Di Luzio per definire il calendario settimanale con il numero delle dosi di siero Astrazeneca da somministrare. Sempre nel corso dell’incontro si deciderà anche per la somministrazione del vaccino riservato al personale scolastico over 65. Dopo il mondo della scuola si riprenderà subito con la convocazione degli over 80.

Tiziana Di Tonno

Francesco Centorame

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna oggi 8 marzo dalle ore 15,30 al Pala Dean Martin, nella sala plenaria, i docenti della Scuola civica di teatro hanno organizzato “Sono dunque dono”, una riflessione sulla virtù del dono, pensieri, parole e musica con l’attrice e coordinatrice della scuola civica Tiziana Di Tonno, l’attore Francesco Centorame tra i protagonisti del film di Muccino Gli anni più belli, i docenti Valentina Papagna, Massilmiiano Elia e Alessandra Dall’Olio. L’iniziativa farà da cornice alla campagna di vaccinazione in corso al Palacongressi.

Il Comune di Montesilvano nel rispetto delle normative anti Covid ha organizzato una diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook del Comune.