l’Isernia Fraterna non va oltre il pareggio contro il Bojano (1-1) – video interviste- Un pareggio che al momento colloca i biancocelesti al 3° posto in classifica

15 Maggio 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Bojano, 15 Mag. 21  Il minitorneo per l’accesso alla serie D è alla sua quarta giornata. Oggi al Colallilo di Bojano il calendario vedeva affrontarsi l’Isernia Fraterna contro la compagine locale dell’ Us Bojano. L’Isernia doveva vincere per non perdere la testa della classifica e soprattutto per vedersi consolidare nella testa  la compagine   più forte di tutte  per meglio affrontare il  successivo turno di domenica 22 maggio, contro la coriacea formazione dell’Alto Casertano (ora prima in classifica in assoluto).

La gara non è stata un granchè quella disputata  dall’Isernia. Questo comunque anche  per merito degli avversari  che hanno affrontato a viso aperto i più esperti biancocelesti. I boianesi infatti, si portano appunto in vantaggio   con una corale  giocata di contropiede   che ha visto  il  n. 9 Lombardi  battere  con  un tiro preciso il portiere avversario Ambrosio. Subito dopo l ‘Isernia ha perso un pò la testa, arrivando a farsi  cosi  espellere (al 19°) il forte centrocampista Pepe.  Da quel momento in dieci uomini la squadra di Mr. Di Rienzo  pur soffrendo l’inferiorità numerica ha tessuto brillanti trame di gioco fino al raggiungimento del pareggio  realizzato al 44° da Lombardi, che dopo aver fallito il giusto penalty assegnato dall’incerto arbitro termolese (Scarati), immediatamente dopo, su respinta del portiere, la mette dentro. Nel secondo tempo la musica non cambia e si verifica la stessa situazione del primo. Ovvero con l’Isernia  che mette sotto gli avversari.

La poca capacità realizzativa (vista oggi) degli attaccanti pentri  ( quatto le occasioni da gol buttate al vento) hanno però fatto chiudere la partita con un laconico pareggio. Ora, come si diceva, tutto si gioca nello scontro diretto previsto (per la terza volta consecutiva ancora una volta fuori casa) in quel di Capriati dove si fronteggerà  nel big match con l’Alto Casertano.

A fine gara abbiamo intervistato i  due allenatori (Fabio Di Rienzo dell’ Isernia Fraterna Roccasicura – Carmelino Gioffre del Bojano)  e  il Direttore sportivo dell’Isernia Giorgio Palmegiano: