Vinchiaturo, centro vaccinale inutilizzato. La denuncia del Movimento Nazionale

17 Maggio 2021 0 Di
(PressMoliLaz) Vinchiaturo (CB), 17 mag 21 Riceviamo e pubblichiamo: “Nel fantastico mondo delle Tv nazionali si continua a diffondere la notizia che la campagna vaccinale sta andando a gonfie vele e i numeri dei vaccinati aumenta di giorno in giorno.

Eppure a Vinchiaturo, in Molise, è stato allestito da tempo un punto vaccinale all’interno del Palasport che non è mai utilizzato. Risultato: zero vaccini!
Nonostante l’impegno profuso dall’Amministrazione, dai volontari e dal personale sanitario, il sindaco ha dichiarato di voler sospendere la convenzione con l’Azienda Sanitaria Regionale, poiché la struttura non è utile nella campagna vaccinale.
Spreco di denaro pubblico, dispositivi sanitari non a norma o pagati il doppio rispetto al valore di mercato e ora strutture distolte alla disponibilità della comunità e convertite in centri vaccinali mai utilizzate.
Non è così che si deve affrontare un’emergenza che avrebbe dovuto dare il via ad un cambiamento radicale del settore sanitario nazionale.”