Calcio, l’Isernia soffre ma stravince la prima semifinale nel derby col Venafro (video) Al “Del Prete” di Venafro si è giocata la gara di andata

7 Giugno 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Venafro, 06 Giu. 21   La gara 1 di semifinale del campionato d’Eccellenza va  (e molto meritatamente) all’ Isernia Fraterna  che  ospite sul campo comunale ‘Del Prete’ del Venafro Calcio  rifila tre reti ai coriacei cugini dell’ US Venafro. Tre i gol segnati dai bianco celesti, tutti nella seconda frazione di gara: Vitale al 5”, Lombardi su rigore al 36” e infine Gondola al 48”.

Per l’Isernia dopo il pareggio della precedente  giornata a reti bianche è stata una rivincita anche contro qualcuno della tifoseria isernina che aveva malpensato sul pareggio nella ‘regolar season  della giornata precedente. Oggi l’’Isernia ha fatto la sua parte, quella di squadra molto più equipaggiata dei bianconeri venafrani. Ha giocato infatti per quasi tutta la gara costantemente in attacco e costruendo moltissimo. La partita però si era messa male da subito. Infatti il Venafro con un micidiale contropiede e su un acrobatico colpo di testa di Gennari va in vantaggio (1-0).  Dopo l’intervallo però evidentemente Mr Di Rienzo dell’Isernia ha  spronato per bene i suoi ragazzi. I bianco celesti  cosi son partiti ancor di più a testa bassa arrivando finalmente a pareggiare con Pierluigi Vitale che con un tiro d’esterno destro spiazza il portiere avversario Russo. Successivamente  dopo 10 minuti paura per il team bianco celeste.L’ arbitro termolese Matarese assegna un calcio di rigore alla squadra locale ma Amoroso da super portiere  para meravigliosamente il penalty battuto dal numero 10 bianconero Lombardi. L’Isernia indomita e galvanizzata  dal mancato gol su rigore subito dagli avversari, riparte alla grande e, arriva a segnare la seconda rete con Lombardi  con un rigore netto stavolta assegnato agli ospiti. Sul finir di gara ‘en plein’. I bianco celesti realizzano anche il terzo gol con Gondola che chiude definitivamente il match sul 1-3-

Domenica prossima  13 giugno, a Isernia  ci sarà il ritorno al Lancellotta e si  giocherà (salvo sorprese) a porte aperte.  Per  L’Isernia  basta  anche un pareggio per approdare alla finalissima del Romagnoli a Campobasso il 19 giugno .

Queste le dichiarazioni di fine gara rilasciate da due mister  Capaccione (Us Venafro) e  Di Rienzo ( Isernia F.)  con in più quelle del Ds Palmegiano   e del giovane attaccante sempre dell’Isernia Pier Luigi  Vitale: