Rassegna teatrale estiva. A Isernia entra in scena la “Compagnia Cast” Ricominciano gli spettacoli e questa volta in pieno centro storico a Isernia: appuntamento giovedì 8 luglio con un classico di Carlo Guarino

24 Giugno 2021 0 Di
(PressMoliLaz) Isernia, 24 giu 21 Arriva l’estate e il Teatro, quello vero, rompe le porte della sala per ‘invadere’ con passione e risate le vie di Isernia. La Compagnia Teatrale C.A.S.T. – Centro Artistico di Sperimentazione Teatrale – presenterà in conferenza stampa la rassegna teatrale estiva, organizzata in collaborazione con il Comune di Isernia, presso Palazzo San Francesco.
L’appuntamento è per mercoledì 30 giugno alle ore 11. Saranno presenti il sindaco Giacomo d’Apollonio, l’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki e i ragazzi di Cast Salvatore Mincione, Giovanni Gazzanni e Pasquale Marcucci.
Cast opera da diversi anni a Isernia nel Teatro ‘Il Proscenio’, esibendosi davanti a un affezionato pubblico a cui offre ogni anno una rassegna teatrale invernale stabile e permanente.
Proprio per questo, visto il periodo storico che stiamo affrontando, con la consapevolezza dell’importanza del riappropriarsi del valore identitario della comunità e del bisogno di offrire eventi per un ritorno alla socialità – sempre in totale sicurezza – i ragazzi guidati da Mincione hanno deciso di proporre per l’estate 2021 una rassegna che prevede quattro appuntamenti da svolgersi all’aperto in un luogo centralissimo del centro storico isernino:
Piazzetta Sanfelice. Un progetto che ha visto il pieno supporto da parte del sindaco d’Apollonio e dell’assessore Kniahynicki.
Oltre al forte simbolismo legato a questo storico punto d’aggregazione per i cittadini, nella scelta ci sono anche delle ragioni più pratiche: grazie alla particolare conformazione della piazza, si potranno gestire efficacemente gli ingressi e le prenotazioni delle sedie per fornire al pubblico l’esperienza più vicina possibile a quella di una vera sala teatrale, senza rinunciare alla frescura serale estiva e alla poesia di assistere a uno spettacolo sotto le stelle.
Il primo appuntamento della rassegna è per giovedì 8 luglio con il classico ‘Mpriestame a mugliereta’, di Carlo Guarino.
Per informazioni
si possono contattare i numeri 3396801542 (Giovanni) e 3392694897 (Salvatore).