Toro (Cb) entra nei “Borghi della Lettura”

25 Giugno 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Toro (CB), 25 Giu. 21   Nasce da una proposta dell’Associazione Socio-Culturale Comitato San Mercurio, suffragata dal Comune di Toro, l’idea di entrare a far parte dei “Borghi della Lettura” e di farlo in maniera accattivante, con il progetto TEXture.

locandina inaugurazione

Grazie all’investimento dell’Associazione, chiunque arrivi a Toro potrà leggere gratuitamente nei bar del paese una collezione di più di n.500 fumetti di Tex Willer, che partono dagli anni ’60 e arrivano fino agli anni 2000, magari degustando una buona bevanda fresca o restando a cena per una gustosa pizza. Saranno previsti diversi appuntamenti “a tema” per sponsorizzare il progetto e per rendere il Comune di Toro attrattivo a tutti i curiosi e agli amanti del fumetto, forse il più letto dagli appassionati del genere.

Saranno “Nuove storie di Comunità – Anno 2021”.  Viste le torride giornate che stiamo attraversando, sembrerà di essere un po’ nel far west, tanto per restare in tema, e rendere Toro davvero “il paese di Tex”, il paese in cui curiosi ed appassionati potranno venire a scoprire la nostra ospitalità, le nostre peculiarità storico-artistiche-culturali ed enogastronomiche, sicuramente partendo da una buona lettura gratuita e in un clima di totale relax.