Termoli con Castello Svevo tra mete predilette viaggiatori Emerge da classifica stilata sulla base di recensioni su Google

9 Agosto 2021 0 Di

 (PressMoliLaz) Termoli (CB), 09 ago 21 C’è anche Termoli con il Castello Svevo che domina l’ingresso del Centro storico della città, tra le attrazioni turistiche più amate d’Italia.
La classifica è stata stilata sulla base del maggior numero di recensioni su google da “Musement”, il primo sito di booking online dedicato al turismo culturale, che ne ha tracciato una mappa divisa per regioni.

La città adriatica con il monumento simbolo del Centro storico, è tra le mète nazionali predilette dai turisti.

    “Tra monumenti, castelli, musei e parchi naturali, il Belpaese si vede rappresentato da una ricchezza di risorse che ne compongono la storia, le tradizioni e l’enogastronomia – dichiara la docente dell’Università di Bergamo Roberta Garibaldi, ospite di recente a Termoli dove ha presentato il rapporto sul turismo eno-gastronomico in Italia nel 2021 -.Una mappa di luoghi iconici e importanti testimonianze del passato e presente che portano con sé e permettono di scoprire le attrazioni meno conosciute che gravitano intorno ad esse”. La Garibaldi è arrivata nel centro adriatico nell’ambito del press-tour organizzato dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.