Provincia Forsinone: scatta l’operazione ‘strade pulite’ a ferragosto

14 Agosto 2021 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 13 ago 21 Una Provincia che va sempre più veloce e che non conosce battute d’arresto neanche alla vigilia di Ferragosto. Gli operai del settore Viabilità dell’ente di piazza Gramsci, infatti, hanno effettuato un’estesa operazione di pulizia della SSV Sora/A1 nel tratto Sora-Atina, rimuovendo e smaltendo una gran quantità di rifiuti abbandonati sull’arteria: dagli ingombranti alla plastica, dai sacchetti di indifferenziato ad ogni genere di scarti che incivili e irrispettosi dell’ambiente hanno lasciato sui bordi della strada.

L’operazione ‘Strade pulite’ ha preso avvio proprio nel clou del mese di agosto, quando il traffico veicolare e il movimento di uomini e mezzi è più elevato: tanti i turisti che percorrono il tratto di strada interessato e che, in assenza di interventi, avrebbero assistito a uno spettacolo davvero indecoroso per il nostro territorio.

Ma non solo: l’ente non si è mai fermato neanche per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle strade di sua competenza: tra i numerosi interventi effettuati, si ricordano quelli di sistemazione del piano viabile sulla S.P.200 Seritico-Castagneto in territorio di Alatri; la messa in funzione dell’impianto semaforico con spire per il rilevamento del traffico nel pericoloso incrocio della S.P. 53 Romana Selva con la S.P. 171 Castelliri-Cimitero-Romana Selva; il rifacimento del manto stradale sulla S.P. 16 Catagno, in territorio di Pofi e quello della S.P. 190 Vettuno nel comune di Boville Ernica, tanto per citarne alcuni.

“Dopo l’operazione ‘Strade sicure’ – è il commento del presidente Antonio Pompeo unitamente al consigliere delegato alla Viabilità, Germano Caperna – un altro importante intervento che abbiamo chiamato ‘Strade pulite’ per garantire il decoro su una delle nostre arterie più trafficate. Voglio ringraziare tutti gli operai, i tecnici e il dirigente del Settore Viabilità che, anche in condizioni meteorologiche difficili, dovuti alle altissime temperature di questi giorni, e in clima vacanziero, stanno continuando a garantire la pulizia e la sicurezza sulla rete viaria di nostra competenza. La Provincia non si è mai fermata e non ha conosciuto battute d’arresto né durante l’emergenza né ora, in piena stagione estiva, testimonianza dell’operatività e della centralità del nostro Ente che si conferma sempre di più ‘Casa dei Comuni'”.