Addio a Maria Battista, la ‘verdumaia’ piu longeva del Molise A 96 anni si e spenta ieri a Isernia dopo una vita dedicata al lavoro

10 Dicembre 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 10 Dic. 21   Dopo aver dedicato una vita al suo lavoro di commercio di prodotti dell’orto,  della cui pura genuinità erano noti a Isernia,  Maria Battista in Di Pilla, ci ha lasciato. La signora Maria era conosciuta in tutta la citta per i suoi modi di porsi  sempre affabili e gentili durante la vendita degli ortaggi. Era quasi quotidianamente, fino a poco tempo prima di andarsene,  dedita a soddisfare i suoi tanti clienti  in Piazza Mercato, dove  aveva fissato una piccola area, ricca di verdure e prodotti simili  provenienti  direttamente dal suo orto curato dai figli Tonino e Benedetto Di Pilla.

Maria Battista Di Pilla

Maria  ci ha lasciato dopo un  malore che l’ha colpita nei giorni scorsi. Fino a qualche settimana prima di morire  non mancava  nemmeno di partecipare a qualche cerimonia festiva  dove non disdegnava di dedicarsi al ballo. (video)

La redazione  di PML si  unisce al dolore che ha colpito la sua famiglia insieme  ai  figli Carmelo, Benedetto, Tonino e Peppino di Pilla e alle nuore GiuliaMichelina e Maria Cristina coi nipoti tutti.

I funerali avranno luogo oggi alle ore 11 presso la chiesa Cattedrale di Isernia