Di Schiavi (Fiadel): bene il momentaneo stop al pagamento parcheggi strisce blu a Isernia, ma Castrataro deve eliminarle per sempre (video).

24 Dicembre 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 24 Dic. 21  Il nuovo sindaco di Isernia Piero Castrataro ha giorni fa, con propria ordinanza, sospeso  momentaneamente il pagamento del parcheggio sulle strisce blu. Feliciantonio Di Schiavi, responsabile regionale dell’Associazione Fiadel Molise, pur confermando il buon operato del Sindaco in tal senso, ha però tenuto a dire la sua su tale scelta. A suo avviso, infatti, i parcheggi dovrebbero essere gratuiti non solamente in questo specificato periodo  (dal 24  dicembre fino al 9 gennaio 22)  ma per sempre. Egli  invita il sindaco e l’intera amministrazione a eliminarle stante le palesi illegittimità  esistenti sulla creazione delle stesse ( dalla mancanza del contratto con il  gestore dei parcheggi AJ Mobility, alla fissazione della tariffa oraria) con quindi tutte le correlative  procedure adottate  (dalle precedenti amministrazioni comunali) non consentite.

Di Schiavi afferma con atti alla mano, che tutte le contravvenzioni comminate agli automobilisti sono state poi annullate dai Giudici di Pace di Isernia  in quanto ha accolto i loro ricorsi. Di Schiavi contesta anche la  prefettura di Isernia che (contrariamente a quanto sentenziano i Giudici di Pace di Isernia) rigetta invece  tutti i ricorsi dei ricorrenti che in prima istanza si rivolgono  proprio al Prefetto  cosi come previsto dal codice della strada. Ricorrenti che  poi si vedono  accogliere  dai Giudici di Pace l’ appello che vede finanche condannare alle  spese sia il Comune che il Prefetto stesso.

Ascoltiamolo nella sua   video intervista   che ha voluto rilasciare ai nostri microfoni: