Interrogazione Diaco (M5S): “Gualtieri interrompa le assunzioni a raffica degli alleati elettorali”

18 Febbraio 2022 0 Di
(PressMoliLaz) Roma, 18 feb 22 Per quanto tempo ancora Roma Capitale dovrà scontare i debiti elettorali di Roberto Gualtieri?
L’infornata di sostenitori e alleati dell’ex ministro dell’Economia negli uffici di Gabinetto del Campidoglio comincia a essere davvero imbarazzante.
Senza minimamente curarsi degli esosi esborsi per le casse capitoline, ergo senza alcun rispetto per i soldi dei romani, l’attuale primo cittadino continua a “infrattare” negli uffici di Palazzo Senatorio personale esterno composto da gente, guarda caso, che aveva appoggiato la sua candidatura in campagna elettorale.
Tra le ultime ‘new entry’, oltre a quelle già contrattualizzate, figurano un ex membro del Pd poi divenuto segretario romano di Articolo 1, un ex Pd passato in seguito a Italia Viva e poi presidente de ‘La Giovane Roma’, il segretario romano del Psi e altri. Tutti messi a libro paga del Campidoglio, e quindi dei cittadini romani, con compensi piuttosto ragguardevoli, con metodi degni del peggior spoils system.
Gualtieri dovrebbe smetterla di utilizzare il Campidoglio come un “ricettacolo” di persone verso le quali sdebitarsi per la sua elezione a sindaco.
Pensi, piuttosto, al benessere dei romani e alle esigenze di una città che attende ancora un qualunque cenno di risveglio da parte di un’Amministrazione che sembrerebbe dormire sogni beati.
Lo dichiara, in una nota stampa, il consigliere capitolino M5S e vicepresidente della commissione Ambiente Daniele Diaco.