Festa della donna: la Polizia di Stato promuove un’iniziativa di sensibilizzazione

9 Marzo 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 09 mar 22 Nella mattinata dell’ 8 marzo 2022, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Polizia di Stato di Campobasso ha curato la realizzazione di un’iniziativa di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema della violenza di genere, nel corso della quale personale della Questura ha distribuito del materiale informativo fornito dalla  Direzione Centrale Anticrimine  della Polizia di Stato, relativo alla campagna permanente di informazione e sensibilizzazione “Questo non è amore”.

Nella circostanza, nonostante le difficili condizioni metereologiche, il personale della Questura è stato presente oltre che in piazza Gabriele Pepe, anche all’interno dell’ospedale “A. Cardarelli” del Capoluogo, dove, presso alcuni reparti ha incontrato il personale femminile medico ed infermieristico del nosocomio. Alle donne dell’ospedale cittadino è stato offerto anche un ramoscello di mimosa, simbolo della forza delle donne e della loro capacità di rialzarsi dopo ogni difficoltà.

Il personale della Polizia di Stato ha avuto così modo di dimostrare l’impegno quotidiano nella lotta contro la violenza sulle donne, anche attraverso l’illustrazione dei contenuti del materiale informativo distribuito in mattinata.